Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio si occupa di gestione del verde e dei rifiuti, viabilità, protezione civile.
L'ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L'ufficio si occupa della gestione del sistema di conservazione dei documenti informatici, della gestione dell'intero sistema informativo dell'Ente e della gestione ed aggiornamento del sito web istituzionale.
L'ufficio gestisce le attività di tipo tecnico progettuale, amministrativo ed esecutivo nella pianificazione e realizzazione dei lavori pubblici di interesse dell'Ente.
L'ufficio si occupa di tutte le attività di supporto agli organi istituzionali e al Segretario Comunale. È competente nella gestione del personale.
L'ufficio si occupa della contabilità del Comune redigendo il bilancio di previsione, il rendiconto della gestione finanziaria ed economico-patrimoniale, paga le spese e incassa le entrate e gestisce i rapporti con i fornitori e con il tesoriere.
L'ufficio si occupa di gestire le competenze comunali in materia di attività produttive, commercio e turismo.
L’ufficio è competente nelle attività riferite ai servizi scolastici, educativi e sociosanitari; cura i procedimenti nell'ambito dei servizi per lo sport, la cultura e le attività ricreative.
L'ufficio opera nelle attività di comunicazione da e verso l'esterno e nella comunicazione interna, gestisce le attività di centralino e protocollazione, gli sportelli del cittadino e l'archivio corrente e di deposito.
L’ufficio gestisce l'iter completo dell'attività relativa ai tributi comunali.
L'ufficio si occupa dell’attuazione del PGT (Piano di Governo del Territorio), dei Piani attuativi quali ad esempio i Programmi Integrati di Intervento (PII) e del coordinamento con gli operatori.
Le funzioni e i servizi di Polizia Locale sono esercitate dall'Unione Valdera. L'ufficio è competente nelle materie residuali non trasferite all'Unione Valdera