Descrizione
Dopo il successo della 16° festa nazionale del PleinAir ospitata nel nostro territorio il 27/28/29 settembre 2024, sia in termini di partecipazione che di apprezzamento dell’area di sosta (l’area camper era sold out), sia per gli eventi organizzati ad hoc (buoni sconto ingresso alle Terme e al castello di Lari, tour enogastronomico delle eccellenze di Lari, tour con local friend della parte antica di Casciana Terme, assaggio del tipico dolce di S. Genesio), il Comune di Casciana Terme Lari si prepara a tingersi di giallo.
Il Comune ha ottenuto la Bandiera gialla, il certificato di qualità istituito da Act Italia (Associazione campeggiatori turistici d’Italia) destinato alle località che si distinguono per investire in accoglienza e servizi a favore del "turismo del movimento".
"Siamo onorati e felici, è un riconoscimento che ci premia dal punto di vista di accoglienza e servizi in favore del turismo in movimento in un territorio come il nostro situato in posizione baricentrica rispetto alle più famose mete turistiche toscane” – ha affermato l’assessore al turismo, Fabrizio Marconi – questo riconoscimento è il simbolo della genuina ospitalità e delle bellezze naturali, culturali, di benessere e enogastronomiche che il nostro territorio ha da offrire.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo traguardo possibile e ai nostri cittadini i veri "custodi" delle nostre tradizioni e del territorio. Continueremo a lavorare con dedizione per valorizzare le ricchezze del nostro Comune assicurandoci che sia sempre un luogo accogliente e affascinante per i visitatori".
Il presidente nazionale di Act Italia, Guido Chiari, ha inviato nei giorni scorsi una lettera per comunicare il riconoscimento della Bandiera Gialla al nostro Comune.
"I Comuni Bandiera gialla saranno inseriti in circuiti di eccellenza a reciproco vantaggio di ospiti e ospitanti – scrive Chiari – . Le stelle assegnateci sono tre.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 15:32