Descrizione
Questo pomeriggio si è disputata la gara del campionato amatori, VECCHIA QUERCIA - GHIZZANO, più che una partita è stata una "rinascita".
Venivamo da anni di colpevole incuria e totale abbandono, che avevano culminato nell'ultima stagione, a situazioni penalizzanti e non dignitose per le nostre squadre costrette a subire multe su multe, fino a dinieghi a disputare le gare da parte degli arbitri a causa di servizi e condizioni igienico-sanitarie a dir poco carenti. Per questo le squadre dei nostri ragazzi cascianesi, per giocare, sono state costrette addirittura ad emigrare in campi fuori comune. Una brutta figura, una sconfitta per il mondo sportivo e la comunità tutta.
Per noi, come nuova Amministrazione Comunale una situazione inaccettabile sulla quale agire prontamente. Perciò sono stati fatti interventi sia sul terreno di gioco che sugli spogliatoi, riqualificando l'intero impianto sportivo, oggi di nuovo dignitoso, decoroso e fruibile.
"Questo è un giorno importante per tutto il mondo sportivo cascianese, di cui essere felici - dichiara l'assessore allo sport Enrico Fatticcioni - appena insediati, vennero da me i rappresentanti delle due squadre di amatori, prima il Circolo Arci, poi la Vecchia Quercia, illustrandomi le peripezie ed i disagi che avevano vissuto e chiedendoci di dar loro risposte tempestive e concrete. Lo abbiamo fatto, dimostrando come Amministrazione Comunale, la nostra attenzione verso lo sport a tutti i livelli, convinti che anche le squadre degli amatori si meritino dignità ed opportunità al pari delle altre, credendo profondamente nel valore sociale ed aggregativo della pratica sportiva. Voglio ringraziare il Sindaco e la Giunta tutta, per aver creduto nell'importanza di questa ristrutturazione e l'impegno profuso nel perseguirla".
A cura di
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2025, 16:40