Descrizione
A seguito dei continui black out che stanno interessando Casciana Terme e ultimamente anche una zona di Lari, il sindaco Paolo Mori ha incontrato questa mattina, in Comune, un delegato di Enel Distribuzione. Durante l'incontro è stata fatta l'analisi della situazione e Enel ha informato sull'operato che viene portato avanti per risolvere i problemi.
Per quanto riguarda Casciana Terme c'è un problema sulla linea della media tensione. Enel Distribuzione è intervenuta sulla linea compiendo dei sezionamenti per facilitare la ricerca del guasto. La zona dovrebbe essere stata individuata e riguarderebbe il tratto di linea che va da Casciana Terme a La Rosa di Terricciola. Si tratta di circa 7 km di linea da monitorare per definire la zona puntuale che genera il disservizio.
Su Lari, invece, il problema è sulla bassa tensione che fa saltare un interruttore. Il guasto interessa una settantina di utenze, secondo quanto ha riferito il delegato di Enel Distribuzione. Sulla linea sono stati installati dei localizzatori di guasto per ridurre il tratto da controllare e individuare cosa genera i black out.
Il sindaco ha chiesto ad Enel i tempi necessari per risolvere i problemi. Enel Distribuzione ha risposto: "Stiamo mettendo in campo la massima disponibilità di uomini e attrezzature".
A cura di
Contenuti correlati
- Accessibilità e inclusione: alla piscina comunale di Casciana Terme arriva il nuovo sollevatore mobile per persone con disabilità motorie
- Incendi boschivi: scattano gli obblighi di prevenzione su tutto il territorio comunale
- Ordinanza per la razionalizzazione del consumo di acqua potabile: in vigore il divieto di uso improprio fino al 31 agosto 2025
- Alluvione 2023 - CIS
- Attivato il servizio di svuotamento cestini anche la domenica nei principali centri urbani
- Potenziamento della raccolta dell’organico nei mesi estivi
- Casciana Terme al centro della musica
- Eventi a Casciana Terme Lari - Luglio 2025
- Casa della Comunità di Via Fleming: fino all '8 agosto attività garantite fino alle ore 13
- Avviso di sciopero lunedì 30 GIUGNO e martedì 1 LUGLIO 2025-
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 15:34