Descrizione
A seguito dei continui black out che stanno interessando Casciana Terme e ultimamente anche una zona di Lari, il sindaco Paolo Mori ha incontrato questa mattina, in Comune, un delegato di Enel Distribuzione. Durante l'incontro è stata fatta l'analisi della situazione e Enel ha informato sull'operato che viene portato avanti per risolvere i problemi.
Per quanto riguarda Casciana Terme c'è un problema sulla linea della media tensione. Enel Distribuzione è intervenuta sulla linea compiendo dei sezionamenti per facilitare la ricerca del guasto. La zona dovrebbe essere stata individuata e riguarderebbe il tratto di linea che va da Casciana Terme a La Rosa di Terricciola. Si tratta di circa 7 km di linea da monitorare per definire la zona puntuale che genera il disservizio.
Su Lari, invece, il problema è sulla bassa tensione che fa saltare un interruttore. Il guasto interessa una settantina di utenze, secondo quanto ha riferito il delegato di Enel Distribuzione. Sulla linea sono stati installati dei localizzatori di guasto per ridurre il tratto da controllare e individuare cosa genera i black out.
Il sindaco ha chiesto ad Enel i tempi necessari per risolvere i problemi. Enel Distribuzione ha risposto: "Stiamo mettendo in campo la massima disponibilità di uomini e attrezzature".
A cura di
Contenuti correlati
- La consegna dello stemma comunale al Santuario della Madonna della Grazie di Montenero
- Possibili ritardi o disservizi causa assemblee sindacali
- Modifica viabilità
- Censimento ISTAT della popolazione e delle abitazioni 2025
- Elezioni regionali domenica 12 e lunedì 13 ottobre
- Chiusura al pubblico del Palazzo Comunale lunedì 13 ottobre
- European Vespa Rally : il 12 ottobre i vespisti a Lari
- Esami di laboratorio: in avvio il nuovo applicativo
- A Proposito di Tari. L’Amministrazione incontra i cittadini
- Eventi a Casciana Terme Lari Ottobre -Novembre - Dicembre2025
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 15:34