Atto normativo
Sezione dedicata alla pubblicazione dello statuto, dei regolamenti dell'Ente e altre norme
In evidenza
È l'atto normativo fondamentale del Comune, che ne rappresenta il potere di auto-organizzazione. Attraverso l'approvazione dello Statuto il Comune si dà le regole relative alla sua amministrazione interna, ai fini e ai mezzi per conseguirli.
Esplora Atto normativo
Il presente regolamento disciplina l'applicazione della nuova IMU, in vigore dal 1° gennaio 2020, da applicarsi sul territorio del Comune di Casciana Terme Lari.
Il presente regolamento disciplina l'applicazione della nuova IMU, in vigore dal 1° gennaio 2020, da applicarsi sul territorio del Comune di Casciana Terme Lari, in conformità alla potestà regolamentare generale riconosciuta ai Comuni.
Il presente Regolamento disciplina, ai sensi dell'art. 7 del Dlgs 267 del 18.08.2000, il complesso delle norme relative alla polizia mortuaria, dirette alla generalità dei cittadini ed alla pubblica amministrazione, in ambito comunale.
. Il presente Regolamento disciplina organizzazione, strumenti e modalità di svolgimento dei controlli interni in attuazione degli articoli 147, 147 bis del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n.267.
Il presente regolamento disciplina il Servizio di Economato ai sensi dell’art. 153 comma 7 del D. L.gs n. 267/2000, per la gestione economale di cassa delle spese di ufficio di non rilevante ammontare.
Il presente regolamento disciplina le autorizzazioni, le concessioni, le revoche, nonché le relative procedure, in merito all'applicazione della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.
Il presente Regolamento disciplina il servizio di ripresa audio-video e trasmissione, su internet tramite pagina web o su rete televisiva, effettuato direttamente dall'Ente o da soggetti previamente autorizzati, delle sedute del Consiglio Comunale.
La Polizia urbana è disciplinata dal presente regolamento e dagli altri riguardanti materie speciali ad essa attinenti.
Con le disposizioni di questo Regolamento, l'Ente applica i principi generali e le specifiche disposizioni previste dalle norme in materia, con particolare riferimento alla Parte II “Ordinamento finanziario e contabile” del Tuel.
Il presente regolamento disciplina, nei limiti stabiliti dalle Leggi e dallo Statuto, l’organizzazione ed il funzionamento del Consiglio Comunale.
Il presente Regolamento disciplina l'organizzazione ed il funzionamento della Giunta Comunale in di esecuzione delle norme legislative e dello Statuto.
Il presente regolamento disciplina in via generale, nell’ambito della potestà regolamentare prevista dall’art. 52 del Decreto Legislativo 15 dicembre 1997 n. 446, le entrate comunali proprie, tributarie e patrimoniali.
Il presente regolamento disciplina le procedure relative alla presentazione delle pratiche edilizie, alla composizione e competenze della commissione edilizia comunale e della commissione per il paesaggio nelle more dell’approvazione del nuovo regolamento
Il presente Regolamento disciplina le modalità di celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili come regolati dalle disposizioni di cui all’art. 106 e all’art. 116 del Codice Civile, dal DPR 3/11/2000 n. 396 e dalla Legge 20 maggio 2016 n. 76.
Il presente regolamento è emanato ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. 50/2016 - di seguito denominato «Codice» - e si applica nei casi in cui il personale interno all'ente svolga funzioni tecniche ai sensi del medesimo articolo.
Il presente Regolamento, adottato ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, disciplina i criteri di applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
Il presente Regolamento garantisce che il trattamento dei dati personali, effettuato mediante l'attivazione di un impianto di videosorveglianza nel territorio del Comune di Casciana Terme Lari, gestito ed utilizzato dalla Polizia Locale.
I centri di raccolta comunali di Perignano e Casciana Terme sono costituiti da aree presidiate ed allestite ove si svolge unicamente attività di raccolta, mediante raggruppamento per frazioni omogenee per il trasporto agli impianti di recupero.
Il presente regolamento, adottato nell’ambito della potestà regolamentare prevista dall’articolo 52 del Decreto Legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, disciplina l’applicazione dell’imposta unica comunale, d’ora in avanti denominata IUC.
Il presente regolamento, adottato nell’ambito della potestà prevista dall’art. 52 del D. Lgs. del 15/12/1997 n. 446, disciplina l’applicazione nel territorio comunale della tassa sui rifiuti.
Regolamento per l’installazione di impianti di telecomunicazione nel comune di Casciana Terme Lari.
Il presente regolamento è approvato ai sensi dell’art. 8, comma 6, della “Legge quadro sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici”.
Il presente regolamento disciplina i casi nei quali è consentito sostenere da parte della Amministrazione Comunale spese di rappresentanza e per relazioni pubbliche, i soggetti autorizzati ad effettuare tali spese e le procedure.
Il Comune di Casciana Terme Lari, nell’ambito della propria autonomia e potestà amministrativa, garantisce l’attuazione dei principi di non discriminazione, pari opportunità e libertà individuale.
Il presente regolamento ha per oggetto la disciplina dei rimborsi spese di viaggio sostenute dagli amministratori del Comune di Casciana Terme Lari.
È l'atto normativo fondamentale del Comune, che ne rappresenta il potere di auto-organizzazione. Attraverso l'approvazione dello Statuto il Comune si dà le regole relative alla sua amministrazione interna, ai fini e ai mezzi per conseguirli.