Descrizione
Mercoledì 9 aprile, se non ci saranno complicazioni, avranno inizio i primi lavori che consentiranno, una volta ultimati, la riapertura al transito degli scuolabus e dei mezzi pubblici su via Teresa Mattei a Usigliano. La strada è tutt’oggi parzialmente chiusa alla viabilità a causa di una frana attiva verificatasi più di 10 anni fa.
I primi interventi riguarderanno la regimazione delle acque meteoriche a monte e a valle. In questa prima fase la strada rimarrà aperta al transito delle auto, mentre sarà chiusa dal 1 maggio al 18 agosto 2025 durante l’esecuzione dei lavori per ripristino dell’area franosa.
L’importo totale dell’opera ammonta a € 755.000,00 ed è stata finanziata interamente con un bando nazionale per la messa in sicurezza del territorio a cui il Comune ha aderito e di cui è risultato assegnatario nell’anno 2023.
La fine dei lavori, secondo il crono programma comunicato dalla ditta appaltatrice, è previsto, salvo imprevisti, a settembre 2025.
A cura di
Contenuti correlati
- La consegna dello stemma comunale al Santuario della Madonna della Grazie di Montenero
- Possibili ritardi o disservizi causa assemblee sindacali
- Modifica viabilità
- Censimento ISTAT della popolazione e delle abitazioni 2025
- Elezioni regionali domenica 12 e lunedì 13 ottobre
- Chiusura al pubblico del Palazzo Comunale lunedì 13 ottobre
- European Vespa Rally : il 12 ottobre i vespisti a Lari
- Esami di laboratorio: in avvio il nuovo applicativo
- A Proposito di Tari. L’Amministrazione incontra i cittadini
- Eventi a Casciana Terme Lari Ottobre -Novembre - Dicembre2025
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 18:43