Descrizione
Grande interesse dei cittadini verso l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Lari, Luogotenente Francesco Sorbello, per mettere in guardia i cittadini contro il fenomeno delle truffe.
Mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio a Lavaiano e Cevoli i primi appuntamenti di un tour che interesserà tutte le località del Comune. Entrambi gli incontri, ai quali hanno partecipato il sindaco Paolo Mori e il vicesindaco Enrico Fatticcioni (a Cevoli era presente anche l’assessora Rossana Sordi) sono stati molto partecipati.
Il Comandante Sorbello ha tenuto alta l'attenzione illustrando una vasta casistica di truffe purtroppo, spesso compiute o tentate anche nel nostro territorio, offrendo suggerimenti su come prevenirle.
Durante l'incontro ci sono stati vari momenti d'interazione con i cittadini che attenti hanno posto domande, raccontato e condiviso le proprie esperienze.
“Come Amministrazione comunale non intendiamo rimanere passivi, terremo alta l'attenzione cercando di tutelare le cittadine e i cittadini contro i tentativi di truffe, rese ancor più ignobili dal fatto che spesso hanno come bersaglio anziani e persone fragili”, commenta il sindaco Paolo Mori che ha anche la delega alla sicurezza.
“Ringraziamo i circoli Arci di Lavaiano e di Cevoli per averci ospitato, ma il grazie ancor più grande va al Luogotenente Francesco Sorbello per la dedizione e la disponibilità dedicata a questo fenomeno” dice il vicesindaco Fatticcioni.
Sempre in tema di sicurezza la Giunta Mori è impegnata ad aumentare il numero di telecamere sul territorio.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2025, 10:44