Personale e segreteria

L'ufficio si occupa di tutte le attività di supporto agli organi istituzionali e al Segretario Comunale. È competente nella gestione del personale.

Municipium

Competenze

  • Supporto agli organi istituzionali
  • Convocazioni sedute degli Organi di governo dell’Ente e delle rispettive articolazioni e adempimenti conseguenti, ivi compresa la verifica del caricamento della documentazione necessaria per lo svolgimento delle riunioni di detti organi secondo quanto disciplinato dalle normative vigenti
  • Gestione della sezione “Area Consiglieri” del sito internet istituzionale
  • Gestione delle delibere e delle ordinanze - adempimenti conseguenti, compresa la pubblicazione, le eventuali comunicazioni e l’archiviazione
  • Cerimoniale
  • Supporto e adempimenti connessi alla attività rogatoria del Segretario comunale
  • Gestione registro unico e pubblicazione determinazioni
  • Monitoraggio affitti attivi e passivi dell’Ente e relativi obblighi di trasparenza
  • Comunicazioni Prefettura - UTG
  • Comunicazioni inerenti al controllo dell’attività edilizia, agli atti di pianificazione urbanistica ai sensi della Legge Regionale Toscana 65/2014 e pubblicazione legale inerenti gli espropri;
  • Censimento auto comunicazione ex d.p.c.m. 25 settembre 2014 e attività connesse alla manutenzione, revisione, bollo dell’ auto assegnata al servizio; Gestione del portale la “Fabbrica del cittadino” per quanto riguarda le azioni e attività di competenza del servizio
  • Supporto al Segretario nell’attività di programmazione e di coordinamento dei Responsabili di Servizio Prevenzione della corruzione e trasparenza amministrativa Attuazione controlli interni Monitoraggio e verifica degli obblighi in materia di trasparenza amministrativa Redazione PDO, integrato nel PEG, e attuazione del Sistema di Valutazione Aggiornamento del sito web dell’Ente con riferimento a tutte le sezioni afferenti alle funzioni assegnate al Servizio Gestione del personale Programmazione del fabbisogno di personale
  • Atti in materia assunzionale conseguenti le procedure selettive e concorsuali demandate all’Unione Valdera
  • Previsione e gestione degli stanziamenti di bilancio anche con riguardo al rispetto dei limiti di spesa in materia di personale
  • Disciplina orario di lavoro dei dipendenti e controllo presenze
  • Tenuta fascicoli personali
  • Procedimenti disciplinari
  • Adempimenti e comunicazioni previste in tema di gestione giuridica del personale (Legge 104 - permessi sindacali - incarichi)
  • Conto annuale del personale e Relazione
  • Gestione salario accessorio e obblighi connessi e conseguenti
  • Formazione del personale (rapporti con l’Unione Valdera)
  • Gestione degli stipendi (rapporti con l’Unione Valdera)
  • Contrattazione decentrata, relazioni sindacali e obblighi connessi e conseguenti
  • Costituzione Fondo salario accessorio
  • Quantificazione e monitoraggio del Fondo per lavoro straordinario;
  • Gestione previdenziale dei dipendenti (rapporti con l’Unione Valdera)
  • Anagrafe delle prestazioni dipendenti e professionisti.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo comunale di Lari

Piazza Vittorio Emanuele II, 2, 56035 Lari PI, Italia

Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2024, 10:12

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