Descrizione
A causa di ripetuti atti vandalici che hanno danneggiato i pannelli che contenevano i ritratti di molti cascianesi e di gesti che hanno deturpato alcuni ritratti, l’Amministrazione comunale ha deciso di rimuovere i cartelloni.
I volti di molti cascianesi costituivano il contenuto del progetto “FACIES” organizzato dalla Confesercenti Toscana Nord nell’anno 2022. Tali pannelli erano esposti in via dell’Arco a Casciana Terme.
L’Amministrazione ere prima intervenuta per riparare un pannello vandalizzato poi, visto il protrarsi di danneggiamenti che in alcuni casi hanno preso di mira i ritratti di cittadini ha ritenuto opportuno di mettere in sicurezza i pannelli nel rispetto delle persone fotografate e del lavoro svolto dall’autore.
L’Amministrazione sta lavorando per cercare di “restaurare” i pannelli vandalizzati. Successivamente sarà trovato un luogo “protetto” dove ricollocare l’esposizione.
A cura di
Contenuti correlati
- Casciana Terme al centro della musica
- Eventi a Casciana Terme Lari - Luglio 2025
- Casa della Comunità di Via Fleming: fino all '8 agosto attività garantite fino alle ore 13
- Avviso di sciopero lunedì 30 GIUGNO e martedì 1 LUGLIO 2025-
- Casciana Terme Lari lancia il marchio DE.CO. per valorizzare prodotti e tradizioni locali
- Interruzione idrica programmata nel comune di Casciana Terme Lari
- Come proteggersi dal caldo: le raccomandazioni ad anziani e fragili. La Regione invita a prevenire i rischi connessi con la calura
- Allerta meteo di colore Giallo domenica 22 giugno
- I numeri da contattare per segnalare guasti e disservizi
- Adozione aree a verde comunali
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 17:21