Descrizione
È stato prorogato fino al prossimo 21 settembre p.v. il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali in tutta la Toscana.
È vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.
La mancata osservanza dei divieti, comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia. Imprenditori agricoli e privati cittadini sono invitati a tenere comportamenti prudenti nelle attività agricolo-forestali astenendosi, pertanto, da qualsiasi accensione di fuoco.
Si sottolinea l'importanza di segnalare tempestivamente eventuali focolai al Numero Verde della Sala operativa regionale 800.425.425 oppure ai Vigili del Fuoco - Numero Unico Emergenze 112.
Tutte le informazioni al seguente link: https://www.regione.toscana.it/abbruciamento-di-residui-vegetali
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- AVVISO GEOFOR: Modifica orario turno pomeridiano causa temperature elevate
- L'Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari piange Igor Protti
- A Casciana Terme 140 musicisti in concerto.
- Esercitazione - esercitazione - esercitazione
- Un'estate da vivere. 128 eventi nel Comune di Casciana Terme Lari
- Avviso interruzione di energia elettrica giovedì 18 giugno
- Centri estivi: iscrizioni aperte fino a giovedì 18 giugno
- Dal 13 giugno vietato accendere fuochi
- Geofor: revocato sciopero di venerdì 12
- ZTL Casciana Terme: scatta dal 15 giugno
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 13:38