Descrizione
A dieci anni dalla fusione dei Comuni di Casciana Terme e Lari, l'Amministrazione Mori ha fatto realizzare lo stemma del nuovo Comune per consegnarlo al santuario della Madonna di Montenero, dove sarà affisso nella Galleria degli Stemmi dedicati ai Comuni.
Con questo gesto l'Amministrazione intende coprire una lacuna che dura dal 2014, anno della fusione dei due Comuni, e porre Casciana Terme Lari sotto la protezione della Madonna di Montenero “Mater Etruriae", patrona della Toscana. Si tratta di un'opera in ceramica smaltata e policroma alta 59 centimetri e larga 37 realizzata dall’artista Giovanni Venuta titolare della Ditta Terra e Acqua di Ponsacco. Al santuario erano già presenti gli stessi di Lari e Casciana.
Il 4 di ottobre 2025, festa di S. Francesco d’Assisi, patrono d'Italia avverrà la consegna dello stesso al priore del santuario. Per l'occasione verrà organizzato dall'amministrazione un pellegrinaggio con la presenza di tutti i sacerdoti del Comune.
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori sulla rete idrica a Casciana Terme Lari
- Aggiornamento allerta meteo mercoledì 22 e gioved'23 ottobre
- Campionato d'Europa Setter
- Nidi gratis -Riapertura termini per la presentazione delle domande
- Lutto nazionale per i tre carabinieri morti a Castel d'Azzano
- Geofor, comunicazione sciopero venerdì 17 ottobre
- Contributi a integrazione del canone di locazione anno 2025
- La consegna dello stemma comunale al Santuario della Madonna della Grazie di Montenero
- Possibili ritardi o disservizi causa assemblee sindacali
- Modifica viabilità
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 10:50