Descrizione
Lunedì 21 luglio ore 21:30 torna in piazza Garibaldi a Casciana Terme la Rassegna bandistica “Giacinto Citi”, un evento speciale per ricordare il contributo del Maestro alla diffusione della musica bandistica come musicista e direttore della Filarmonica Giuseppe Verdi di Casciana.
L’Amministrazione comunale ospita la Banda Giovanile Anbima Pisa, diretta dal Maestro Luca Bianchi, che diffonde tra le nuove generazioni la musica bandistica.
"Da qui ripartiamo per una futura e partecipata Rassegna che porti numerosi gruppi bandistici sul palco di piazza Garibaldi. Si ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della rassegna Giacinto Citi 2025, in particolare: i M° Giampaolo Lazzer e Luca Bianchi, il dott. Alfredo Galdieri, la ProLoco Casciana Terme nella persone del presidente Andrea Moretti e tutto il gruppo" ha dichiarato l'assessore alla Cultura, Alessandra Dal Canto.
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta meteo colore giallo martedì 19
- Regione Toscana: Calendario Venatorio 2025 -2026
- Festa di San Genesio 2025: a Casciana Terme cinque giorni dedicati ai bambini
- Buon Ferragosto ai cittadini di Casciana Terme Lari
- Apertura eccezionale del bando di iscrizione ai servizi scolastici A.S. 2025/2026
- 15 agosto: variazioni ritiro rifiuti porta a porta
- Avviso apertura centri di raccolta – Sabato 16 agosto 2025
- Modifica orario turno pomeridiano per i giorni da lunedì 11 a giovedì 14
- Punti Digitali Facili della Valdera
- Il Distretto Rurale Valdera Valdarno inferiore e GAL Terre Etrusche firmano un protocollo d’intesa con l’intento di costituire un’agenzia di sviluppo territoriale
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2025, 12:00