Descrizione
Sono stati giorni di lavoro (3-8 marzo) per il decoro urbano e la sicurezza idrogeologica a Lavaiano.
L'amministrazione comunale ha concentrato l'attività di "Progetto Prometeo" sulla frazione con interventi nel centro del borgo e nelle zone adiacenti. A proposito di decoro: all'interno dell'abitato è stata tagliata l'erba in tutte le aree verdi, lungo i marciapiedi e i cigli stradali. L'erba è stata tagliata anche su tutte le rotatorie di accesso al paese. Sono state pulite e aspirate anche tutte le caditoie. E' stata potata la siepe che circonda l'edificio l'ex circolo tra via della Repubblica e viale della resistenza. Nell'area è stata anche tagliata l'erba ed è stata programmata anche la ristrutturazione delle panchine.
Per quanto riguarda la sicurezza idrogeologica è cominciato l'abbattimento delle piante secche o spezzate sul viale a fianco di via dell'Arginello, mentre interventi di prevenzione idraulica, finalizzati ad un miglior deflusso delle acque meteoriche, con la pulizia e la escavazione delle fosse stradali sono stati compiuti - da una ditta specializzata - lungo via della Resistenza nel tratto tra la rotatoria e via della Repubblica dove è stata ripulita anche l'area, ma è stato fatto anche il risezionamento e la pulizia del fosso della Palazzetta lungo via dell'Arginello, tra la rotatoria con viale della Resistenza e l'Arginello.
Non solo Lavaiano
"Progetto Prometeo" ha compiuto anche la pulizia di attraversamenti stradali in via del Pino in prossimità dell'abitato di Orceto ed ha fatto sistemare il piazzale in ghiaia davanti al Centro di raccolta di Perignano: è stato livellato il piano e sono state ripristinate le pendenze di sgrondo. Oltre a questo "Progetto Prometeo" ha continuato a ripristinare la segnaletica verticale danneggiata, su segnalazione della Polizia Locale, ed è intervenuta per la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici a seguito delle segnalazioni.
A cura di
Galleria video
Contenuti correlati
- Tutti gli eventi in programma a FEBBRAIO 2026 nel territorio comunale.
- ACQUE - Interruzione idrica non programmata nel Comune di Casciana Terme Lari
- Referendum 22 – 23 marzo 2026
- Carnevale Perignanese 2026
- Il 1° febbraio Casciana Terme Lari aderisce alla campagna “Stop alle bombe sui civili”
- Allerta meteo colore giallo 30 gennaio
- Lavaiano, dopo decenni si regolarizza la lottizzazione del 1977
- la Giunta ascolta
- Cerimonia di consegna della Costituzione della Repubblica Italiana. Invito ai diciotenni
- Allerta meteo di colore giallo 27 - 28 gennaio
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2025, 21:03