Municipium
Descrizione
Il Comune di Casciana Terme Lari annuncia l’attivazione di un nuovo servizio di raccolta a domicilio degli sfalci e potature, operativo a partire dal 1° aprile, grazie alla collaborazione con il gestore Geofor/RetiAmbiente.
L’iniziativa si propone di migliorare la gestione dei rifiuti verdi, agevolando i cittadini e promuovendo pratiche più sostenibili per l’ambiente.
Per usufruire del servizio, i cittadini dovranno compilare l’apposita modulistica disponibile sul sito
https://www.geofor.it/.../modulistica-casciana-terme-lari/
Una volta inoltrata la richiesta, il servizio sarà attivato e regolato secondo il calendario predisposto dal gestore.
“Dopo l’ introduzione del servizio di raccolta domiciliare dei tessili, questa iniziativa rivolta a sfalci e potature, rappresenta un ulteriore passo in avanti nel miglioramento dei servizi domiciliari sul fronte della corretta e pratica gestione dei rifiuti – commenta l’ Assessore all’ Ambiente Enrico Fatticcioni – Si tratta di una nuova possibilità che abbiamo voluto offrire, dando ascolto e risposte alle tante richieste dei cittadini, in particolar modo di quelli più fragili o anziani, che avevano manifestato difficoltà a sollevare pesi e recarsi personalmente ai Centri di Raccolta. Oltre a semplificare la vita a tante famiglie, persegue le fondamentali finalità di riduzione di impatto ambientale e maggior decoro per il nostro territorio “.”
“Siamo lieti di avviare questa collaborazione con il Comune di Casciana Terme Lari – evidenzia l’Amministratore Delegato di Geofor Paolo Vannozzi – Il servizio di raccolta a domicilio degli sfalci e delle potature consentirà di ottimizzare il recupero di questo tipo di rifiuti, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo un ciclo virtuoso nella gestione delle risorse.”
L’Amministrazione comunale invita i cittadini interessati ad attivare quanto prima il servizio, che prevederà una piccola contribuzione annua addebitata direttamente sulla bolletta TARI.
Resta comunque attiva la possibilità di conferire i rifiuti derivanti da sfalci e potature presso i Centri di Raccolta comunali.
Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica necessaria, si invita a visitare il sito
o chiamare l’Ufficio Ambiente del Comune di Casciana Terme Lari al nr 0587 687521
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Allerta meteo gialla martedì 20 e mercoledì 21 ottobre
- Abbandono rifiuti : sanzioni per 9.000 euro in un mese
- Allerta meteo colore giallo martedì 20 ottobre
- Arrivano gli stalli rosa sul territorio comunale
- Cento anni, un traguardo speciale: auguri a Dora Gianetti
- Nuovi cittadini italiani: un nuovo inizio nella nostra comunità
- Avviso pubblico per individuazione enti del terzo settore interessati a partecipare a un percorso di co-progettazione per la realizzazione condivisa del programma di iniziative ed eventi per le festività natalizie 2026
- Nuove modalità di conferimento delle capsule del caffè
- Domanda di contributo eccezionali eventi meteorologici settembre-ottobre 2024
- Casciana Terme Lari: Turismo in crescita
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 19:36