Descrizione
Mercoledì 9 aprile, se non ci saranno complicazioni, avranno inizio i primi lavori che consentiranno, una volta ultimati, la riapertura al transito degli scuolabus e dei mezzi pubblici su via Teresa Mattei a Usigliano. La strada è tutt’oggi parzialmente chiusa alla viabilità a causa di una frana attiva verificatasi più di 10 anni fa.
I primi interventi riguarderanno la regimazione delle acque meteoriche a monte e a valle. In questa prima fase la strada rimarrà aperta al transito delle auto, mentre sarà chiusa dal 1 maggio al 18 agosto 2025 durante l’esecuzione dei lavori per ripristino dell’area franosa.
L’importo totale dell’opera ammonta a € 755.000,00 ed è stata finanziata interamente con un bando nazionale per la messa in sicurezza del territorio a cui il Comune ha aderito e di cui è risultato assegnatario nell’anno 2023.
La fine dei lavori, secondo il crono programma comunicato dalla ditta appaltatrice, è previsto, salvo imprevisti, a settembre 2025.
A cura di
Contenuti correlati
- Bollette CUP ( Canone Unico Patrimoniale)
- Allerta meteo colore giallo 1 e 2 ottobre
- Cerimonia dei centisti dell' Istituto Pesenti di Cascina
- Segui la diretta streaming - Consiglio Comunale del 29 settembre 2025 ore 21:15
- Consegna dello stemma comunale al santuario della Madonna di Montenero
- Avviso pubblico per la raccolta delle olive su terreni comunali
- TARI 2025: chiarimenti su bollette e scelte future. La tassa di questo anno copre il servizio del 2023
- Ulteriori contributi ricognizione danni Alluvione 2023
- Prorogata allerta meteo colore giallo 22-23 settembre
- Avviso sciopero -LUNEDI’ 22 SETTEMBRE 2025
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 18:43