Descrizione
Il Comune in collaborazione con UISP Comitato Territoriale Valdera APS ha in parte finanziato anche quest’anno i corsi di attività fisica adattata per anziani. Le lezioni si svolgeranno 2 volte a settimana nei locali del Centro Pastorale Madre Teresa a Perignano e si concluderanno alla fine del mese di maggio 2026.
L’attività Afa è attività di mantenimento e prevenzione, finalizzata a facilitare l’acquisizione di stili di vita utili a mantenere la migliore autonomia e qualità di vita possibile.
“E’ un'iniziativa che abbiamo attivato lo scorso anno, ed ha incontrato da subito grande successo, con sempre maggior interesse ed iscrizioni. Anche quest'anno il corso e' quasi praticamente sold out, con circa 30 iscrizioni. Un' attività in linea con la nostra visione di sport sociale e di sport per tutti" - dichiara l'Assessore allo sport Enrico Fatticcioni - "Siamo felici di aver confermato un progetto che ha colmato un vuoto, dando risposte di socialità, prevenzione e benessere a tanta popolazione anziana del nostro Comune. Oltre a essere un'attività che porta benefici alla salute e vantaggi psico-fisici ha anche l'intenzione di creare momenti di relazione e serena socialità fra la sempre più numerosa e meritevole di attenzione popolazione anziana.
Un grazie particolare a don Matteo per la disponibilità nel capire l'importanza del progetto e nella concessione degli spazi ".
A cura di
Contenuti correlati
- Gli Auguri di Natale del sindaco
- Raccolta differenziata 2026
- Allerta meteo colore giallo 24 dicembre
- Casciana Terme - Anticipazione del mercato settimanale
- Chiusura Sportelli del cittadino
- Palazzo Poggi a Casciana Terme contributo per restauro
- A Lari una statua per ricordare Enzo Caroti, il "Chiccaio"
- Un altro caso risolto
- Lavori alle Terme
- Cerimonia di consegna della scultura in memoria di Enzo "Il Chiccaio"
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 14:47