Descrizione
Dopo gli eventi meteo di metà marzo sono stati compiuti sopralluoghi al Cimitero di Casciana Alta che hanno evidenziato l'aggravamento di lesioni sulla Cappellina e un avvallamento del terreno dei campi di sepoltura.
Le successive verifiche, avvenute dopo aver compiuti i primi interventi di messa in sicurezza dell'area, hanno permesso di accertare che le lesioni e la fessurazione del terreno sono peggiorate. Per questo motivo è stato necessario chiudere al pubblico la zona interessata per procedere con una campagna di indagini "geognostiche e sismiche" ( in programma per la prossima settimana) al fine di capire le dinamiche del nuovo fenomeno franoso che interessa il cimitero sotto controllo da anni. Questo impedisce anche le inumazioni e le tumulazione nell'area interessata dal movimento e perciò è stata emessa un'ordinanza.
Successivamente e sulla base del risultato delle suindicate indagini verranno valutati gli interventi più idonei di mitigazione del rischio frana.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di interruzione di energia elettrica venerdì 28 agosto
- Festa di San Genesio 2026
- Luce Insieme - Energia verde a tariffa agevolata
- Allerta meteo di colore giallo martedì 25 agosto
- Disciplina della circolazione stradale a Casciana Terme 24 e 25 agosto
- Emessa allerta meteo giovedì 20 e venerdì 21 agosto
- San Genesio 2026 a Casciana Terme: la città dei bambini
- Prorogata l'allerta meteo di colore giallo lunedì 17 agosto
- Buon Ferragosto
- L’ 8 agosto si celebra la “Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo”
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2025, 20:22