Municipium
Descrizione
Festa, organizzata dall’Angolino Civico di Casciana Alta e dall’Associazione Culturale Cascianese con il patrocinio del Comune.
Filippo, esperto che da anni affianca l'attività del Comitato Gocce d’oro, ha illustrato le caratteristiche della pianta di olivo offrendo un momento di approfondimento molto apprezzato. A seguire la concimazione degli alberi piantati e poi in teatro per lo spettacolo dedicato ai bambini “La nonna racconta”. Presenti il sindaco e gli assessori Sordi e Dal Canto.
Prima dell'inizio dello spettacolo è stata presentata alla platea dall’assessore alla Cultura Alessandra Dal Canto una proposta di rigenerazione urbana leggera dedicata al parco pubblico, sviluppata nell’ambito del progetto Comunità in Movimento che mira a valorizzare gli spazi verdi del paese, rendendoli più fruibili e coerenti con le esigenze delle famiglie e dei cittadini.
Un momento conviviale con frati e dolci offerti delle massaie cascianesi ha concluso un pomeriggio dedicato alla “natura, radici e storie di un tempo.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Contributo ad integrazione canone di locazione, graduatoria provvisoria 2026
- Un nuovo giuramento, una nuova cittadinanza
- Variazione temporanea degli orari degli Sportelli del Cittadino
- Next Generation Fest 2026
- Ancora fondi disponibili per il bando ESG
- Segui la diretta streaming - Consiglio comunale mercoledì 30 settembre
- Geofor: Assemblea sindacale, possibili disservizi venerdì 25 settembre
- Festival del Benessere: numeri in crescita, un progetto che guarda al futuro
- Rettifica avviso pubblico: Concessione temporanea e gratuita della raccolta di olive su terreni di proprietà comunale
- Riduzioni e agevolazioni T A R I - anno 2026
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 12:06