Municipium
Descrizione
Festa, organizzata dall’Angolino Civico di Casciana Alta e dall’Associazione Culturale Cascianese con il patrocinio del Comune.
Filippo, esperto che da anni affianca l'attività del Comitato Gocce d’oro, ha illustrato le caratteristiche della pianta di olivo offrendo un momento di approfondimento molto apprezzato. A seguire la concimazione degli alberi piantati e poi in teatro per lo spettacolo dedicato ai bambini “La nonna racconta”. Presenti il sindaco e gli assessori Sordi e Dal Canto.
Prima dell'inizio dello spettacolo è stata presentata alla platea dall’assessore alla Cultura Alessandra Dal Canto una proposta di rigenerazione urbana leggera dedicata al parco pubblico, sviluppata nell’ambito del progetto Comunità in Movimento che mira a valorizzare gli spazi verdi del paese, rendendoli più fruibili e coerenti con le esigenze delle famiglie e dei cittadini.
Un momento conviviale con frati e dolci offerti delle massaie cascianesi ha concluso un pomeriggio dedicato alla “natura, radici e storie di un tempo.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Inaugurato il murales “In volo sulle Terme”
- Casciana Terme: disciplina della circolazione domenica 14 dicembre
- Casciana Terme Lari: Varata la tassa di Soggiorno. Assessore Marconi: “C’è da lavorare, ma siamo sulla strada giusta”
- Casciana Terme - "Accendi il Natale"
- Il decoro prima di tutto
- Dall’Incanto del Natale alla Magia dell’Epifania
- Apertura degli Sportelli del cittadino decentrati
- Proroga chiusura via Della Sorgente, Casciana Terme
- Festa dell Toscana 2025
- Avviso sciopero Geofor
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 12:06