Descrizione
L’Amministrazione comunale ricorda ai cittadini e turisti che a partire dal 15 giugno e fino al 15 settembre 2026 sarà attiva la zona a traffico limitato di Casciana Terme.
Gli orari zona per zona:
- Varco via della Sorgente
Giorni feriali dalle 13 alle 15 e dalle 19:00 – 06, giorni festivi dalle 13 -06
- Varco via Cavour
Tutti i giorni dalle 19 alle 06
- Varco Largo Mazzini
Tutti i giorni 19:00 – 06:00
Per accedere ai varchi durante gli orari di attivazione della zona a traffico limitato è necessario ottenere l’autorizzazione. Ci sono due tipi di autorizzazione:
Autorizzazione permanente per tutta la durata della vigenza. Questa autorizzazione viene richiesta una sola volta e abilita l’accesso anche per gli anni successivi. Il titolare dovrà richiedere una nuova autorizzazione solamente se cambierà l’auto.
Autorizzazione temporanea, che abilita il veicolo indicato a transitare esclusivamente in un determinato lasso temporale.
La richiesta deve essere presentata utilizzando il modulo zona a traffico limitato permanente o temporanea SERVIZI, categoria AUTORIZZAZIONI. La domanda è esente da marca da bollo. Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare la Polizia locale al numero: 0587 686111.
Si ricorda anche che sempre a partire dal 15 giugno torna la osta con disco orario in via Marconi e via Lischi.
A cura di
Contenuti correlati
- L'Amministrazione comunale ringrazia
- Otto serate, tanti mondi musicali: “I Suoni di Sillene” accendono il territorio
- Impariamo dai bambini
- Prevenzione incendi boschivi : gli obblighi e divieti sul territorio comunale
- Liquidazione contributo affitto 2025
- Nomina del nuovo revisore dei conti dell'ente
- Un nuovo giuramento, una nuova cittadina
- “Ci sto’? AfFare fatica” torna a Casciana Terme Lari
- Prorogata allerta meteo colore giallo 1-2 luglio
- A proposito del "Bando per la concessione di contributi di compartecipazione e agevolazioni economiche" alle associazioni
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2026, 13:50