Descrizione
L'imposta di soggiorno entrerà in vigore il 1 marzo.
Entro il 15 febbraio si terrà una riunione, organizzata dal l'Amministrazione, con gli operatori delle strutture ricettive e la società che gestisce il software informatico dell'imposta per illustrarne le funzionalità.
Il Comune ha attivato la procedura per la gestione dell' imposta con la piattaforma AirBnb che riscuote e versa al Comune la tassa riscossa, mentre per quanto riguarda la piattaforma Booking ogni struttura ricettiva potrà attivare direttamente l'opzione di riscossione dell'imposta che viene pagata contestualmente alla prenotazione restando poi a carico della struttura l'onere del successivo versamento al Comune del relativo importo.
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta meteo colore giallo 30 aprile
- Segui la diretta streaming - Convocazione Consiglio comunale 28 aprile 2026 ore 18:30
- Variazione orario di apertura degli Sportelli del Cittadino di Lari e Casciana Terme
- 25 aprile: omaggio dell'Amministrazione a Teresa Mattei
- 25 Aprile: le parole del sindaco alla celebrazione del 81° anniversario della Liberazione
- Carte d'identità cartacee: dal 3 agosto 2026 non saranno più valide
- Disciplina della viabilità a Lari mercoledì 22 aprile
- 25 Aprile 2026 – Festa della Liberazione
- Avviso pubblico per l'iscrizione all'albo comunale delle associazioni
- Sicurezza, sanità di prossimità e spazi per i giovani: le priorità emerse a Casciana Terme Lari dai questionari di “Comunità in Movimento”
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 14:24