Descrizione
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Per questo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Il censimento è realizzato da Istat (Istituto Nazionale di Statistica), si tratta di un’intervista composta da una serie di domande a cui le famiglie selezionate sono tenute a rispondere. Le interviste possono svolgersi in modalità online o essere effettuate da un rilevatore.
Ulteriori informazioni sul sito dell'Unione Valdera Unione Valdera > https://www.unione.valdera.pi.it/in-partenza-il-censimento-istat-della-popolazione-e-delle-abitazioni-2025-nei-comuni-di-calcinaia2c-capannoli2c-casciana-terme-lari2c-palaia-e-pontedera/4550
A cura di
Contenuti correlati
- Avviata la campagna per contenere il numero dei piccioni
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo in Toscana: al via le domande dal 2 aprile
- Punti Digitale Facile - servizio e modalità di prenotazione
- Valdera Safe Event. Proteggere il Divertimento, Gestire l'Emergenza
- Prorogata allerta meteo di colore giallo in corso fino a mercoledì 1 aprile
- Lavaiano, prosegue l’attenzione dell’Amministrazione per la cura del territorio
- RINVIATO incontro del 31 marzo ore 21,15 a Collemontanino
- Lari - Chiusura S.P. 46 ( variante) 30-31 marzo
- Segui la diretta streaming - Consiglio comunale lunedì 30 marzo ore 21:15
- Aperto il bando per l’iscrizione ai nidi pubblici e privati accreditati dell'Unione Valdera a.e 2026/2027
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2025, 10:40