Descrizione
Ben 30 ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del nostro Istituto comprensivo sono partiti dall'aeroporto di Pisa lo oggi 29 luglio.
Aspettando la partenza il gruppo si è ritrovato insieme il 16 luglio per una pizza conviviale. Presente l’assessore alla Scuola Alessandra Dal Canto che ha ringraziato e salutato i partecipanti e i genitori, ricordando l’importanza di questa scelta educativa per i loro figli.
Questo è il terzo viaggio-studio per la lingua inglese presso University of Brighton dopo quello di Malta e Londra, tutti sold out. L'obiettivo è quello di implementare le competenze comunicative in inglese e sviluppare l’autonomia personale in un clima sereno tra sport cultura, divertimento, gioco, intercultura e socializzazione.
Il Progetto, in collaborazione con l'Associazione Culturale Olifante aps, è organizzato dall'Amministrazione comunale che ha contribuito anche con l'erogazione di voucher per abbattere i costi delle famiglie.
Il gruppo rientrerà il 5 agosto a Pisa … e nel frattempo auguriamo a tutte e a tutti di vivere al meglio questo soggiorno estivo ricco di esperienze che non vediamo l’ora di ascoltare con grande soddisfazione e curiosità.
BUON VIAGGIO
GOOD TRIP
Si ringrazia l’Associazione Olifante aps e lo staff degli accompagnatori.
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta meteo colore arancio 24- 25 novembre
- #Go Blue
- A Casciana Alta un pomeriggio dedicato alla natura in onore dei nuovi nati nell'anno
- Allerta meteo colore giallo lunedì 24 novembre
- Comunità in movimento
- Il Festival del Benessere di Casciana Terme Lari premiato come “ Most active city Italy”
- Al via la XIII stagione del Teatro Verdi di Casciana Terme
- Giornata Internazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza
- Casciana Alta - Chiusura via Eusebio Valli
- L’Amministrazione comunale insieme a Cevoli c’è per “Lasciare un segno per il futuro”
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 17:01