Sette giorni di lavori 'Prometeo'

Potature, installazioni di linee vita su edifici pubblici, pulizia di quartieri, interventi di manutenzione nelle scuole: sono alcune azioni compiute dalla municipalizzata 'Progetto Prometeo’ in una settimana, quella compresa dal 24 al 28 febbraio...

Data :

28 febbraio 2025

Sette giorni di lavori 'Prometeo'
Municipium

Descrizione

Potature, installazioni di linee vita su edifici pubblici, pulizia di quartieri, interventi di manutenzione nelle scuole: sono alcune azioni compiute dalla municipalizzata 'Progetto Prometeo’ in una settimana, quella compresa dal 24 al 28 febbraio.

E' stata completata l'installazione della linea vita sulla copertura del Teatro Verdi di Casciana Terme. Intervento propedeutico per la risoluzione di un problema annoso come quello delle infiltrazioni d'acqua in teatro. La linea vita permette di lavorare in sicurezza sul tetto: nelle prossime settimane cominceranno i lavori edili.

Dopo aver installato la linea vita, nelle settimane scorse, sul tetto del capannone del distaccamento dei Vigili del fuoco, a Lari, è stata ultimata la ristrutturazione del tetto. Anche qui, da anni pioveva nelle camerate, limitando il servizio dei volontari. Ora i Vigili del fuoco hanno un ambiente più decoroso. E' stato compiuto un intervento doveroso, segno di gratitudine per quanto fanno i nostri volontari.

A proposito di linee vita, è stata progettata quella per la scuola materna di Perignano e per la media di Lari. Ciò permetterà di intervenire lavorando nel rispetto delle norme di sicurezza sul tetto della palestra dell'edificio larigiano dove da molto tempo sono segnalate infiltrazioni d'acqua. Tra gli interventi negli edifici scolastici ‘Prometeo’ ha completato la sistemazione degli scarichi delle acque reflue della scuola materna di Cevoli (erano occlusi)

E' stata compiuta la pulizia delle gronde della copertura della vecchia palestra in via Boni a Casciana Terme. Interventi sono avvenuti anche a Collemontanino dove nel nucleo storico e in particolare in piazza della Torre sono stati compiuti taglio dell'erba e pulizia generale.

A Perignano è stata ultimata la potatura delle piante su viale Matteotti, dove nei prossimi giorni avverrà anche la pulizia del fosso.

A Lari è cominciata la pulizia dei bordo strada nel tratto tra il cimitero fino alla curva per San Ruffino.

E' stata realizzata la spollonatura delle piante in viale Magnani e Largo Mazzini, a Cascina Terme, che erano state potate lo scorso anno; spollonatura anche per le piante al Centro cottura di Casciana Alta.

E' stato avviato il taglio dell'erba nel borgo di Sant'Ermo.

A Cevoli è tornato a funzionare un faretto a terra in piazza 1 Maggio, fuori uso da tempo. E sempre a Cevoli tecnici del Comune insieme a ‘Prometeo’ hanno compiuto una ricognizione delle parti dei marciapiedi deteriorate (via Verdi, Piave e Cavallini), su alcune interverrà Acque, su altre la nostra municipalizzata.

Durante la settimana sono stati diversi gli interventi di ripristino della segnaletica verticale danneggiata, dopo le segnalazioni della Polizia Locale, e di manutenzione ordinaria in edifici scolastici.

"Ringrazio gli addetti di ‘Progetto Prometeo’ che stanno rispondendo con tempestività alle sollecitazioni dell'Amministrazione comunale. Abbiamo avviato un rapporto nuovo con la municipalizzata, fatto di confronto e verifica costante. E' un lavoro che genera frutti, nell'interesse dei cittadini, delle istituzioni, che gratifica gli addetti di ‘Progetto Prometeo’ e da' soddisfazioni alla Giunta", commenta l'assessore ai Lavori pubblici, decoro e manutenzioni Rossana Sordi. "E da lunedì - annuncia Sordi - tutte le attenzioni saranno su Lavaiano, dove saranno concentrati numerosi interventi. Anche questo è un nuovo modo di agire".

Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2025, 18:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot