Descrizione
"Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso." (Confucio)
Giovedì 21 Novembre il Vice Sindaco Enrico Fatticcioni, l'assessore alla Scuola, Alessandra Dal Canto e la consigliera Rosanna Caporali del Comune di Casciana Terme Lari hanno salutato i bambini e le bambine di tutte le scuole dell'Infanzia del nostro territorio, per celebrare la Giornata mondiale dell'albero con Ulivo o un Leccio da piantumare nei vari giardini, in un clima di festa, semplicità, canti e domande.
Anche il labaro del Comune è stato protagonista della mattina per le domande da parte dei bambini incuriositi, domande cui hanno risposto i nostri agenti della Polizia locale, Filippo e Matteo che ringraziamo.
La collaborazione delle docenti di tutti i plessi, compresi la scuola Santa Lucia di Perignano e la E FAirmann di Casciana Terme dove era presente anche don Raimondo ha assicurato una clima di partecipazione attiva e festosa dei piccoli.
In questa mattina tra sole e freddo pungente abbiamo visto la bella realtà delle nostre scuole dell'Infanzia, sia statale che privata, luoghi e comunità dove i bambini possono crescere sereni, aperti al mondo e agli altri, come faranno gli alberini mettendo radici, fusti, chiome e rami protesi verso il blu del cielo.
Un particolare grazie a Valentina e Emanuele i nostri “collaboratori verdi e sorridenti” che per tutta la mattina hanno seguito passo passo, dalle ore 9.00 alle 13.00, la carovana della Festa degli alberi 2024, giusto un giorno dopo la Giornata mondiale dei diritti dell'Infanzia e della adolescenza.
... non può esser un caso !!!
Grazie
Vicesindaco Enrico Fatticcioni
Assore Alessandra Dal canto
Consigliere Rosanna Caporali
A cura di
Galleria video
Contenuti correlati
- Avviso interruzione energia elettrica - Boschi di Lari , 12 febbraio
- Giorno del ricordo – 10 febbraio
- 12ª Edizione del Palio Ippico dei Comuni. Il 22 Febbraio la prima giornata preliminare.
- Referendum costituzionale 2026: avviso per la manifestazione di interesse alla nomina degli scrutatori
- Consegna della Costituzione ai neo-diciottenni
- Scoperta la targa per il nuovo orologio di Palazzo Poggi
- A gennaio 2026 più che triplicate le visite agli uffici turistici di Lari e Casciana Terme
- A Casciana Terme scacchisti da tutta Italia
- Riduzioni e agevolazioni TARI 2026
- Sondaggio per le mura del Castello.
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 17:40